E quando esci dalla melma senti il desiderio di esserci per chi nella melma ci è ancora,

così ho unito la mia esperienza personale e la mia esperienza professionale nel creare un programma che aiutasse le donne esattamente a fare ciò che avevo fatto io:

tirare fuori la leonessa che c'è in noi,

diventare cintura nera nell'uscire dalle zone di comfort 

trovare il nostro posto nel mondo così da costruire la nostra felicità

FOTO PROFILO.png

CHI SONO E COSA MI RENDE DIVERSA

Sono Erica Cicuto, una psicologa,

ma prima di tutto una donna che anni fa era stanca di cercare di adattarsi ad una vita che non le piaceva, che sentiva dentro la spinta a trovare il proprio personale posto nel mondo.

Non è stato tutto bello e facile però, ero bloccata dalla paura di non farcela e di non essere abbastanza, dalla confusione di non sapere da dove partire, dalla paura di deludere, di ferire e di entrare in conflitto con gli altri, ero incastrata tra ansie, sensi di colpa e un'autocritica feroce ed ero spesso sopraffatta da una mente molto attiva in grado di travolgermi con i più pesanti e paurosi pensieri.

Ebbene sì sono un normalissimo essere umano, alle volte vulnerabile e sopraffatta, ma che non si è data per vinta e ha raggiunto il suo sogno di crearsi la sua felicità.

LA MIA FORMAZIONE E LA MIA ESPERIENZA PROFESSIONALE

Sono una psicologa e sono iscritta all'albo degli psicologi del Veneto (n°8877) dal 2014.

 

Nel 2011 mi sono laureata in psicologia clinico- dinamica all'Università degli studi di Padova e ho fatto un master in psicologia forense all' Università del Kent nel Regno Unito.

 

Ho una formazione alquanto eterogenea in quanto mi sono laureata in psicologia clinico-dinamica ad indirizzo psicoanalitico e ho frequentato un master ad indirizzo cognitivo-comportamentale. 

​Ho iniziato la mia carriera lavorativa dall'ambito dei disturbi alimentari passando poi a quello psichiatrico non facendomi mancare anche il consultorio familiare.

Nel 2016 è, finalmente, iniziato il mio viaggio: ho iniziato la libera professione, ho iniziato col sostegno e la consulenza psicologica agli adulti. Piano piano poi ho deciso di specializzarmi nella crescita personale dedicata alle donne.

Sono fondatrice del percorso  di crescita personal Amati & Valorizzati, un percorso nato dall'unione della mia esperienza professionale e personale. Un percorso in 10 settimane che racchiude esattamente ciò che serve ad una donna per superare paure, insicurezze e confusione per smettere di vivere in balia degli eventi, tirare fuori la sua forza e crearsi una vita a sua misura, in cui si sente finalmente felice!