TRAINING: gestire il senso di colpa che vivi quando cerchi di metterti al 1° posto e darti valore


Spesso riteniamo che i bisogni degli altri siano più importanti o comunque abbiano la precedenza sui nostri. Questo ci fa sentire frustrate e nel momento in cui assecondiamo i desideri degli altri mandiamo giù un sacco di bocconi amari e nervoso.


E come conseguenza di questo ci sentiamo anche sbagliate e non adeguate perchè pensiamo che dovremmo sentirci bene ad esserci per gli altri e assecondare i loro bisogni e non infastidite o appesantite.


Accade poi che, stanche di metterci al 2° posto, cerchiamo di ascoltare e dare importanza ai nostri di desideri e bisogni e qui finiamo per sentirci in colpa, e così, erroneamente, pensiamo che sia giusto mettere le esigenze degli altri sempre davanti alle nostre...e il circolo vizioso ricomincia!


In questo video ti spiego: *come funziona il senso di colpa e perché è un'emozione così complessa e insidiosa *come gestire il senso di colpa *cosa puoi ottenere imparando a gestire il senso di colpa e cominciando a dare valore ai tuoi bisogni e desideri tanto quanto a quelli degli altri


Per scoprire il mio percorso Amati & Valorizzati www.cicutoerica.com

4 visualizzazioni0 commenti